Identificazione del Venditore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dal sito web https://www.dirtydream.it/ da Dirty Dream 2 con sede in Viale Valassina 170/A, 20852 Lissone (MB) P.IVA 07465080963 (qui di seguito anche il Venditore).
Definizioni
1.1) Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita i seguenti termini hanno il significato qui di seguito specificato:
a) per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza stipulato tra un Venditore ed un Acquirente consumatore finale, attraverso un sistema di vendita organizzato dal Venditore, che utilizza la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet; b) l’espressione “Venditore” si riferisce a Dirty Dream parte del presente contratto, che provvede alla gestione del Sito, vendendo direttamente agli utenti (Acquirenti) i prodotti indicati al punto che segue; c) l’espressione “Prodotti” si riferisce esclusivamente ai beni mobili e/o servizi presenti nei cataloghi elettronici del Sito; d) l’espressione “Prodotti deperibili” si riferisce esclusivamente a beni mobili presenti nei cataloghi del sito e che possono deperire rapidamente per loro natura; e) l’espressione “Acquirente” si riferisce al consumatore finale-cliente che è autorizzato ad operare sul Sito al fine di acquistare i prodotti, secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali; f) per “Consumatore” s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all’attività professionale eventualmente svolta; g) l’espressione “Parti” si riferisce al Venditore e all’Acquirente congiuntamente intesi; h) l’espressione “Sito” si riferisce al sito internet corrispondente all’indirizzo dirtydream.it tramite il quale è possibile effettuare acquisti on line; i) il termine “Corrispettivo” si riferisce al prezzo di vendita di ciascun prodotto.
Oggetto del Contratto
2.1) Le presenti condizioni generali, che vengono messe nella disponibilità dell’Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il Sito internet dirtydream.it da Dirty Dream.
2.2) Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza i beni mobili e/o servizi di seguito indicati.
2.3) I beni e/o servizi oggetto del presente contratto sono tutti i prodotti scelti dall’Acquirente e inseriti nel carrello virtuale, seguendo le procedure di acquisto on line indicate nel sito.
2.4) I prodotti e/o servizi di cui al punto precedente sono illustrati nelle pagine web del Sito del Venditore.
2.5) Il Venditore si impegna a fornire tutti i prodotti successivamente indicati dietro il pagamento di un corrispettivo di cui all’art. 4 del presente contratto.
Accettazione delle Condizioni di Vendita
3.1) Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito web dirtydream.it e tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti.
3.2) Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall’acquirente al Venditore, previa registrazione al sito e/o, attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata.
3.3) Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
3.4) L’Acquirente, confermando l’Ordine cliccando su «Concludi l’acquisto», dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall’Acquirente, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
3.5) Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche), mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del GDPR 679/2016 e del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, e successive modifiche ed integrazioni. Per quanto riguarda le condizioni contrattuali applicate agli utenti commerciali bisogna fare riferimento alle nuove disposizioni del Reg. UE 2019/1150.
Modalità d’Acquisto e Prezzi di Vendita
4.1) I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito – nei limiti della loro disponibilità – non costituiscono per il consumatore offerta al pubblico; pertanto, devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore, la quale costituisce accettazione dell’ordine di acquisto.
4.2) I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’Ordine da parte dell’Acquirente. Il Venditore potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà comunque segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi Ordine.
4.3) I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, ma non includono le spese di spedizione. Le spese di spedizione variano a seconda del metodo di spedizione e della località di destinazione selezionati dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine e sono visualizzate nel sommario dell’Ordine prima della richiesta di conferma dell’Ordine da parte dell’Acquirente. Si rimanda all’art. 9 delle presenti condizioni generali di vendita.
4.4) Il ricevimento dell’ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia espressamente accettato l’ordine stesso tramite «E-mail di Conferma evasione dell’Ordine» (si veda di seguito punto 6.1). Si precisa che all’atto della ricezione dell’ordine da parte dell’Acquirente, il sistema invierà automaticamente una mail di riscontro riepilogativa dell’ordine ricevuto, la quale non deve intendersi come formale accettazione dello stesso. Il Venditore, con successiva e-mail, previa verifica della disponibilità del prodotto prescelto, confermerà e accetterà formalmente l’ordine ricevuto.
4.5) L’Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.
4.6) L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.
Prodotti e Offerte
5.1) In conformità all’articolo 52 del Codice del Consumo italiano (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), e alle condizioni del presente contratto, prima di inviare l’Ordine l’Acquirente può prendere visione sul Sito delle informazioni relative al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare.
5.2) In ogni caso, e nell’eventualità in cui, dopo l’invio dell’Ordine, si verifichi un’indisponibilità parziale o totale del prodotto, l’Acquirente verrà immediatamente informato via e-mail della cancellazione dell’Ordine. In tal caso l’Acquirente avrà diritto alla restituzione del prezzo, eventualmente già corrisposto, per l’articolo/i oggetto dell’Ordine.
5.3) Le informazioni sui prodotti sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito e vengono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
Conclusione del Contratto
6.1) Il Contratto stipulato attraverso il Sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e-mail, conferma dal Venditore dell’accettazione dell’Ordine inviato nel rispetto della procedura di acquisto prevista sul Sito stesso.
6.2) L’Ordine inviato dall’Acquirente sarà vincolante per il Venditore solo se l’intera procedura di acquisto sarà stata completata regolarmente e correttamente senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.
6.3) Il Venditore non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
Modalità di Pagamento
7.1) Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nel sito https://www.dirtydream.it
7.2) I pagamenti possono essere effettuati tramite:
• PayPal
• Carte di credito
• Bonifico bancario
7.3) In caso di pagamento tramite carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a istituti di credito che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso in alcun modo. Tali informazioni non saranno mai utilizzate e/o archiviate in nessun formato da Dirty Dream.
7.4) Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere informazioni integrative (ad esempio, un recapito telefonico fisso) o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine.
7.5) In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’Acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso, quindi, il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
7.6) Qualora l’acquirente effettui il pagamento tramite bonifico bancario, l’evasione dell’ordine avverrà solo al momento dell’effettivo accredito sul c/c di Dirty Dream. L’eventuale prova dell’avvenuto bonifico potrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo info@dirtydream.it. Trascorsi 5 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza aver ricevuto il pagamento, l’ordine sarà automaticamente annullato.
Modalità di Consegna
8.1) Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul Sito al momento dell’offerta del bene, così come confermate nell’e-mail di cui al punto 4.4.
8.2) I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 5 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. In caso il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al successivo punto, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
8.3) Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati nel Sito al momento dell’offerta del bene e, comunque, prima della conclusione dell’ordine.
8.4) In nessun caso il Venditore sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore.
8.5) La consegna si intende a piano strada.
Garanzie e Modalità di Assistenza
9.1) Il Venditore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’Acquirente ha diritto alla sostituzione del bene non conforme previa restituzione dello stesso, oppure, previo accordo tra le parti, ad un buono sconto sul prossimo acquisto, pari al valore del bene.
9.2) I prodotti in vendita sul Sito sono soggetti alla garanzia per i difetti di conformità di cui agli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo.
Ultima modifica 22/07/2024
Informativa sui rimborsi
Diritto di recesso
14.1) Secondo le disposizioni del Codice del Consumo, l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno.
14.2) In particolare, per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
14.3) Sono salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall’art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, è escluso il diritto di recesso per
– la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna art. 59 lett. e) Codice di consumo
– per i beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d); con riferimento al caso di esclusione del diritto di recesso sopra riportato il Cliente è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente“ rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.
14.4) L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:
- il rimborso dell’importo pagato per i prodotti rispediti al magazzino centrale, mediante riaccredito della relativa somma sulla sua carta di credito o tramite bonifico bancario;
- il credito di un importo pari al prezzo dei prodotti rispediti al magazzino centrale, utilizzabile solo sul Sito Internet.
14.5) Ai sensi dell’articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.
14.6) Si rammenta inoltre che non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
14.7) Il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento del modulo di reso contenente la decisione di avvalersi del diritto di recesso.
Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.
14.8) L’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine dovranno necessariamente contattare il servizio clienti per organizzare il reso.
14.9) I prodotti devono essere restituiti al Venditore nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito, in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita.
14.10) Il Venditore accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali.
14.11) l rimborso avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario mediante le coordinate bancarie (Codice IBAN dell’intestatario della fattura) fornite del l’Acquirente all’interno del Modulo di Reso.
14.12) Per cambiare i prodotti acquistati on-line, è necessario inviare un’email a info@dirtydream.it con il numero dell’ordine in questione. Il cambio potrà essere effettuato solo con prodotti di importo uguale o superiore a quelli che si desidera rendere, il riaccredito anche parziale dell’importo speso potrà infatti essere ottenuto solo rispedendo il prodotto alla sede centrale.
14.13) Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e la cancellazione contrattuale.
14.14) Al Consumatore che eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto stabilito saranno rimborsate le somme già versate entro il termine di 14 giorni, e comunque non oltre 30 giorni a partire dalla data in cui il Venditore (o il prestatore del servizio) è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.